La Formazione Benenzon si articola in 6 livelli nei quali si apprendono i principi fondamentali del pensiero di Rolando Benenzon, psichiatra e musicista argentino, fondatore di uno dei cinque modelli di Musicoterapia riconosciuti dalla World Federation of Music Therapy.
La formazione si svolge in 6 weekend di lavoro, nei quali sono presentate le basi teoriche del pensiero Benenzoniano insieme ad un lavoro esperienziale che si basa essenzialmente su attività di role-playng.
Il metodo Benenzon è un percorso formativo che insegna a individuare le nostre risorse non verbali al fine di poterle utilizzare nella comunicazione con “l’altro”.
Il non-verbale apre canali di comunicazione là dove il linguaggio verbale è assente o dove la comunicazione è difficoltosa per diversi ordini di problemi che possono essere emotivi o, più in generale, psicologici.
A chi è rivolta la Formazione Benenzon?
La formazione Benenzon è rivolta a musicoterapeuti, musicisti, medici, psicologi, educatori, arteterapeuti, studenti, operatori nella relazione d’aiuto così come a tutte le persone interessate ad approfondire le possibilità comunicative ed espressive dell’essere umano e la ricerca delle potenziali risorse dell’umana interiorità.
ArpamagicA
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti
Sempre informati sulle ultime novità, sui nostri docenti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…scrivi alla nostra Email. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.