• 30 Novembre 2023
Che cos'è la Formazione Benenzon

La Formazione Benenzon si articola in 6 livelli nei quali si apprendono i principi fondamentali del pensiero di Rolando Benenzon, psichiatra e musicista argentino, fondatore di uno dei cinque modelli di Musicoterapia riconosciuti dalla World Federation of Music Therapy.

La formazione si svolge in 6 weekend di lavoro, nei quali sono presentate le basi teoriche del pensiero Benenzoniano insieme ad un lavoro esperienziale che si basa essenzialmente su attività di role-playng.

Il metodo Benenzon è un percorso formativo che insegna a individuare le nostre risorse non verbali al fine di poterle utilizzare nella comunicazione con “l’altro”.
Il non-verbale apre canali di comunicazione là dove il linguaggio verbale è assente o dove la comunicazione è difficoltosa per diversi ordini di problemi che possono essere emotivi o, più in generale, psicologici.

A chi è rivolta la Formazione Benenzon?

La formazione Benenzon è rivolta a musicoterapeuti, musicisti, medici, psicologi, educatori, arteterapeuti, studenti, operatori nella relazione d’aiuto così come a tutte le persone interessate ad approfondire le possibilità comunicative ed espressive dell’essere umano e la ricerca delle potenziali risorse dell’umana interiorità.

ArpamagicA
an-img-01

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti

Sempre informati sulle ultime novità, sui nostri docenti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…scrivi alla nostra Email. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Compilando l’iscrizione alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati come da Privacy Policy