Arpaterapia

Lezioni di arpaterapia a Milano

Il Corso di Formazione in Arpaterapia è un corso triennale che ha le sue radici nei vent’anni di esperienza dell’Istituto di Ricerca Musicoterapica ArpamagicA nel campo dell’Arpaterapia sotto la guida di Ludwig Conistabile, autore del modello di “Arpaterapia Immaginativa”

I punti di forza dei nostri protocolli formativi fanno riferimento all’esperienza ventennale “sul campo” e alle collaborazioni con numerose strutture, scuole e ospedali.

Lo scopo è quello di fornire competenze generali e specifiche sull’utilizzo dell’Arpa nei più svariati setting di cura, terapia e benessere.

Corso di arpaterapia: a chi è rivolto

Il corso è rivolto a chiunque desideri  intraprendere una formazione in arpaterapia con un’intensa motivazione e passione.

Per chi non avesse competenze musicali e arpistiche, sono a disposizione corsi integrativi e istanze didattiche dell’associazione dedicate alla teoria e allo studio dell’arpa.

Ogni allievo sarà seguito dal tutor che personalizzerà il percorso più funzionale al candidato.

La formazione

Le formazioni dell’associazione Arpamagica sono in linea con la normativa UNI  11592 e i diplomati sono professionisti in riferimento alla legge 4-2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi. I percorsi formativi sono qualificati da FAC, ente certificatore.