
Matteo Pauri
Informazioni
Matteo Pauri si è laureato in filosofia presso L’Università degli Studi di Milano, con una tesi di fenomenologia della percezione. Ha studiato e collaborato con il Maestro Giordano Bianchi, pioniere della Musicoterapia in Italia, operando nell’ambito dell’animazione musicale e della Musicoterapia preventiva presso il CEMB di Milano. Dal 2005 collabora con ArpamagicA, come docente di Musicoterapia.
Da oltre 10 anni promuove laboratori di Musicoterapia preventiva presso asili nido, scuole materne ed elementari nella provincia di Milano. Si è perfezionato nel corso degli anni nella ricerca di strategie operative finalizzate alla cura dei pazienti con disagi psicofisici.
Sul piano della ricerca, è fautore di un approccio fenomenologico-esperienziale intorno ai concetti dell’identità sonora, della musicalità come risorsa creativa dell’individuo e dell’empatia come modalità privilegiata nella relazione sonora. I suoi interessi spaziano dalla fenomenologia dell’esperienza alla filosofia della musica.

Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti
Sempre informati sulle ultime novità, sui nostri docenti, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora…scrivi alla nostra Email. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.