Università Triennale di Musica

Sta nascendo a Milano un’università triennale di musica promossa da Arpa Magica. E’ un’opportunità dedicata al mondo degli adulti.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati e in particolar modo ai professionisti (educatori, animatori, musicoterapeuti, insegnanti ) che operano nel sociale.

Ognuno di noi, in misura diversa, ha bisogno di esprimersi attraverso l’arte. La musica può essere approcciata anche in età adulta con grande soddisfazione: si tratta di istituire un percorso adeguato.

Lo studio dello strumento, attraverso i percorsi tradizionali può presentarsi faticoso e frustrante traducendosi in una rinuncia finale. In età adulta possono esserci problemi di ritmo mai esercitato, intonazione mai curata, di movimento e rigidità muscolare mai trattata.

La nostra proposta formativa considera questi argomenti in maniera innovativa prendendosi cura della voce, del movimento e del senso ritmico di ognuno.

Un corso triennale non prepara al concertismo, questo va detto a chiare lettere.

Si può comunque imparare a suonare uno strumento in modo gradevole e padroneggiare le basi del linguaggio musicale per poter accompagnare o improvvisare secondo le possibilità tecniche che si vanno a  sviluppare.

L’università triennale di musica è rivolta anche a quei genitori che intendono iniziare un percorso musicale al fine di praticare musica in famiglia. Sottolineiamo quanto questa attività culturale sia funzionale alla crescita cognitiva ed emotiva dei bambini e all’armonizzazione delle relazioni famigliari.

Tel 349 7936358

info@arpamagica.it

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento