Requisiti di ammissione al corso di Musicoterapia

Destinatari

Il corso è dedicato a chiunque intenda intraprendere una formazione professionale in musicoterapia, o a studenti e professionisti che, operando nei campi psicologico, medico, riabilitativo, socio-educativo, didattico-musicale, vogliano arricchire la propria professionalità integrandola con competenze musicoterapiche.

Requisiti di ammissione

Requisito essenziale per accedere al nostro corso di musicoterapia è il possesso del Diploma di scuola media superiore.

E’ precisa scelta della scuola accogliere anche coloro che, fortemente motivati alla professione di musicoterapeuta, non possiedono all’atto dell’iscrizione una preparazione musicale.

La scuola offre gratuitamente agli allievi sprovvisti di competenze musicali un corso integrativo e lezioni di strumento.

Ammissione al corso di Musicoterapia

Prima di essere ammessi al corso i candidati avranno un colloquio con una Commissione apposita per poter presentare le proprie motivazioni ed attitudini ed il proprio curriculum.

L’iscrizione all’associazione si effettua mediante il versamento della quota annua di 150,00 € e la compilazione della modulistica consegnata dopo l’esito positivo del colloquio.

E’ possibile richiedere un colloquio informativo per ricevere informazioni sul percorso di musicoterapia e le linee didattiche della scuola.

arpamagica pdf

 

Scarica il modulo di adesione all’Associazione.