MASTER IN ARPATERAPIA: OPEN DAY VIA CHIARAVALLE ,11 MILANO

Venerdì 7 ottobre ore 18,00 online

Per iscrizione all’OPEN DAY: info@arpamagica.it o 3497936358.
Aperto a tutti gli interessati che vogliono approfondire il tema dell’ARPATERAPIA e i suoi sbocchi professionali.
(E’ possibile richiedere un colloquio informativo via Zoom o Skype per essere informati sull’organizzazione della scuola e i contenuti didattici).

L’Open Day sarà l’occasione per presentare i seguenti aspetti:
Il master di Arpaterapia Arpamagica è la prima formazione europea organizzata secondo le linee della normativa UNI 11592 e che rilascia il Diploma in Arpaterapia.

Workshop gratuiti su vari temi:

  1. Cosa è l’ Arpaterapia.
  2. Sbocchi professionali e opportunità di lavoro.
  3. Riconoscimenti e certificazioni del titolo di studio rilasciato dalla scuola Arpamagica.
  4. Come si caratterizza il percorso formativo di Arpamagica.

Punti cardine della formazione:

  1. L’Arpaterapia si propone di integrare le qualità uniche dell’Arpa nella Musicoterapia moderna, prestandosi a svariati interventi per il benessere, la cura e l’accudimento dell’uomo e della donna contemporanei.
  2. L’arpaterapia come è una disciplina che fonda le proprie radici nella musicoterapia.
  3. L’arpaterapia di Arpa Magica è una disciplina che utilizza l’immaginazione come funzione psichica capace di contattare vissuti ed emozioni e sollecitare le parti cognitive più fragili a seconda dell’età e delle caratterestiche dell’utente. Si definisce arpaterapia immaginativa e si avvale della narrazione terapeutica attingendo alla tradizione dello storytelling del nord Europa.
  4. L’incontro sarà l’occasione per raccontare quello che l’Istituto di ricerca musicoterapica Arpamagica ha svolto negli ultimi diciotto anni di esperienze di Arpaterapia sotto la guida del Maestro Ludwig Conistabile e le applicazioni dell’arpaterapia con l’infanzia, le cure palliative e gli anziani.
    E’ previsto un momento per sperimentare l’effetto del suono e della risonanza dell’Arpa e i suoi benefici a livello psichico, fisico durante alcune esperienze pratiche offerte ai partecipanti