FORMAZIONE IN ARPATERAPIA ARPAMAGICA OPEN DAY SABATO 28 SETTEMBRE 2019

Sabato 28 settembre alle ore 10  in via Chiaravalle, 11 a Milano (MM Missori) c/o la sede di ArpamagicA

Si svolgerà un open day  aperto a chi è interessato ad approcciare l’Arpaterapia  e i suoi sbocchi professionali.

Il master di Arpaterapia ArpamagicA, è la prima formazione europea triennale organizzata secondo le linee della normativa UNI 11592 e che rilascia il Diploma in Arpaterapia.

 Work shop gratuiti su vari temi:

  1. Cosa è l’ Arpaterapia
  2. Sbocchi professionali e opportunità di lavoro
  3. Riconoscimenti e certificazioni del titolo di studio rilasciato dalla scuola ArpamagicA
  4. Come si caratterizza il percorso formativo di ArpamagicA

Punti cardine  della formazione:

L’Arpaterapia si propone di integrare le qualità uniche dell’Arpa nella Musicoterapia moderna, prestandosi a svariati interventi per il benessere, la cura e l’accudimento dell’uomo e della donna contemporanei.

L’Arpaterapia come è una disciplina che fonda le proprie radici nella musicoterapia.

L’Arpaterapia di ArpamagicA è una disciplina che utilizza l’immaginazione come funzione psichica capace di contattare vissuti ed emozioni e sollecitare le parti cognitive più fragili a seconda dell’età e delle caratterestiche dell’utente. Si definisce arpaterapia immaginativa e si avvale della narrazione terapeutica attingendo alla tradizione dello storytelling del nord Europa.

L’incontro sarà l’occasione per raccontare quello che l’Istituto di ricerca musicoterapica ArpamagicA ha svolto negli ultimi diciotto anni di esperienze di Arpaterapia sotto la guida del Maestro Ludwig Conistabile e le applicazioni dell’arpaterapia con l’infanzia, le cure palliative e gli anziani.

È previsto un momento per sperimentare l’effetto del suono e della risonanza dell’Arpa e i suoi benefici a livello psichico e fisico durante alcune esperienze pratiche offerte ai partecipanti.

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi