Conferenza: Arpaterapia, i suoni che trasformano

Domenica 1 ottobre alle ore 18 in Galleria Unione 1 a Milano, Ludwig Conistabile, ideatore dell’Arpaterapia Immaginativa e direttore didattico del master in arpaterapia organizzato dall’associazione ArpamagicA, presenterà i fondamenti della propria disciplina.

L’Arpa è uno strumento archetipico profondamente radicato nell’inconscio collettivo dell’umanità. Angeli, creature fatate e maghi, saggi e re, druidi e bardi l’hanno pizzicata e accarezzata sin dalla notte dei tempi. I suoi antichi suoni, dolci e ammalianti, arrivano a noi e su di noi esercitano ancora oggi un fascino senza tempo.

L’Arpaterapia si propone di integrare le qualità uniche dell’Arpa nella Musicoterapia moderna, prestandosi a svariati interventi per il benessere, la cura e l’accudimento dell’uomo e della donna contemporanei. L’incontro sarà l’occasione per raccontare quello che l’Istituto di ricerca musicoterapica Arpamagica ha svolto negli ultimi quindici anni di esperienze di Arpaterapia sotto la guida del Maestro Ludwig Conistabile e soprattutto il momento per vivere su di noi l’effetto del suono e della risonanza dell’Arpa e sperimentarne i benefici a livello psichico, fisico e spirituale durante alcune esperienze pratiche offerte ai partecipanti.

Oggi più che mai sentiamo il bisogno di ritrovare la nostra essenza vibrante e sonora e riscoprire il nostro Suono nel meraviglioso concerto dell’Esistenza. Lo Strumento degli Angeli ci svela questo antico cammino di Riconoscimento e Trasformazione per Sé e per gli Altri.

Info e partecipazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi